Home › Forum › Concorsi › Premio Archimede 2012 › Rispondi a: Premio Archimede 2012
Concordo con te sul fatto che non tutti i giurati sono stati coinvolti appieno nelle valutazioni. Per quanto mi riguarda, solo 1 su 3 aveva ben presente i miei giochi (OULALA! e BONONIA) tanto da ricordarsi a memoria aspetti a suo dire positivi e negativi. Un altro giurato aveva fatto solo 1 partita ad un gioco mentre uno non aveva proprio giocato a nessuno dei 2 giochi. Detto questo, onore comunque a chi è entrato nei primi 15. Il livello, leggendo qua e la i regolamenti, mi è sembrato effettivamente molto alto.
Concordo anche sul fatto che non sarebbe stato male avere una valutazione sintetica di accompagnamento così come la possibilità per ogni autore di avere un proprio banchetto al quale eventualmente far provare il gioco a chi ne avesse il coraggio
Ti ringrazio molto per aver incluso OULALA! tra le segnalazioni. Era ed è il mio gioco che fila via meglio ma forse paga il fatto di essere un “astrattone”. Inoltre è stato rilevato come critico il fatto che aumentando il numero di giocatori rischi di diventare un multiplayer solitario dove l'interazione tra giocatori c'è ma è esclusivamente finalizzata ad un proprio esclusivo vantaggio mentre il gioco diventa sostanzialmente tattico solamente con 2 giocatori. Se hai letto il regolamento ed hai consigli e/o osservazioni da fare sei il benvenuto (!) perché, ovviamente, ora sto valutando se e come apportare alcune modifiche.