Rispondi a: Premio Archimede 2012

Home Forum Concorsi Premio Archimede 2012 Rispondi a: Premio Archimede 2012

icata
Partecipante

Non penso proprio che ci siano di mezzo raccomandazioni al premio Archimede per un semplice motivo, la giuria finale è composta da diverse figure di grosse case editrici ESTERE che hanno interesse solo a trovare buoni giochi, figure professionali che sono sicuramente scarsamente interessate alle amicizie di uno e dell'altro.

Quello che non ti sono chiare sono le dinamiche del panorama ludico italiano. Ti posso garantire che in 3 o 4 anni di attività arriverai a conoscere quasi tutti gli autori ed editori di un certo livello. Io faccio il commerciante e nel mio negozio vendo diversi titoli di giochi di cui conosco personalmente il creatore o l'editore. La chiami raccomandazione?

ehi tu, corrotto! vendi solo i giochi dei tuoi amici e non vendi i miei!!

sarò libero di mettere in negozio solo i giochi che penso di vendere più facilmente… che me ne importa che il gioco sia di paolo mori oppure della post scriptum? per quanto li possa stimare professionalmente metterei nel mio negozio un loro gioco solo per motivi Commerciali.
Così come il premio Archimede fa vincere solo i giochi che rispettando determinate caratteristiche compositive sono ideali sul mercato e si allineano ad una precisa idea editoriale.

Se non capisci questi elementi, significa che hai parlato peccando di presunzione. Inoltre in nessun forum sono tollerati comportamenti che volgano ad insinuare cose senza che vi siano precisi elementi a sostegno. Questa non è la piazzetta delle chiacchere, né il bar sport, ma una comunità di inventori di giochi, quindi ti invito in futuro a motivare con più precisione i tuoi interventi o ad astenerti.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.