Rispondi a: Premio Archimede 2012

Home Forum Concorsi Premio Archimede 2012 Rispondi a: Premio Archimede 2012

bellalli
Partecipante

… Il premio Izzo non è infatti un premio che viene assegnato al miglior gioco, ma a quello che De Toffoli e Zaccariotto ritengono sarebbe piaciuto di più a Sebastiano. Non è che un modo per ricordare un amico e la loro scelta è personale e insindacabile.
La decisione di attribuirlo al sindaco di Udine…

non mi sono intromesso nell'accesa diatriba perchè mi sembrava il processo a SanRemo (che infatti non guardo) ma ho lungamente letto e per sdrammatizzare un poco condivido con voi le 2 risate che mi sono fatto sul GIOCO DI PAROLE di Leo per il “premio INSINDACABILE dato al SINDACO”.

…2 anni fa ero rimasto nel limbo dei circa 50 che avevano passato la selezione e stop: nel frattempo credo di aver sviluppato una trentina di prototipi, incontrato tanti autori e giocatori con i quali ho giocato e playtestato e siccome questo mondo è molto piccolo alla fine ci si conosce x cui la “pseudo-cricca” è in effetti un gruppo di persone (la maggior parte delle quali fortunatamente piacevole) che condividono la stessa passione. …un anno fa sono arrivato nella terzina finale dell'inedito di Lucca e quest'anno ho ottenuto un 4o ed un 14o posto all'Archimede: mi illudo di essere cresciuto come autore e sono consapevole che probabilmente ho avuto anche un poco di fortuna (“la fortuna è una delle armi del ninja” è bellissima!).
l'Archimede ha ormai quasi 20 anni di vita ed è probabilmente il concorso più importante a livello italiano: è giudicato da persone e quindi ogni risultato sarà sempre opinabile, ma affermare che questa soggettività di giudizio sia fondata sulla disonestà o sulla raccomandazione mi sembra fuori luogo.

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.