Rispondi a: Premio Archimede 2012

Home Forum Concorsi Premio Archimede 2012 Rispondi a: Premio Archimede 2012

#27147
CMT
Partecipante

2) i 15 finalisti erano già stati ampiamente scelti quindi venire o non venire per un autore era assolutamente irrilevante.

Verissimo, ma lo sarebbe a prescindere (anche se vinci non sei obbligato a essere lì presente). L'idea è che tu ci vada per incontrare gli altri, parlare con la giuria, magari avere opinioni e consigli sul gioco che hai presentato, a prescindere dal piazzamento, e possibilmente recuperare il tuo prototipo (per quanto per questa sola cosa direi che la spesa non varrebbe mai l'impresa)

per un inventore esordiente con budget zero fare un viaggio apposta a venezia non è irrilevante, soprattutto se la sua presenza non cambia di una virgola la situazione.

Non è un gran dilemma: non ci si va :-)

per me sarebbe stato meglio per noi, e forse anche per studiogiochi, se invece di 66 giochi ne avessero selezionati la metà ma ma la scelta dei 15 finalisti fosse fatta il giorno stesso dopo un colloquio con l'autore.

Ma così facendo la giuria non avrebbe il tempo materiale di provare i giochi, e di conseguenza come farebbe a giudicarli?
E poi non sarebbe normale se un colloquio con l'autore potesse orientare la scelta dei giochi, anzi…

Cérto