Rispondi a: Playtest in tana dei Goblin Bologna

Home Forum Playtestare Playtest in tana dei Goblin Bologna Rispondi a: Playtest in tana dei Goblin Bologna

FedericoLatini
Partecipante

Oh, finalmente ho il tempo e la calma per scrivere, allora cominciamo con il ringraziare Buboland, Dynajin (e consorte), Oldboy, Poch e Nakedape (mattia) che hanno preso parte alla caciara e hanno fatto il più dell'incontro. Io mi sono presentato alle 9 in tana con un po di paura e apprensione, quando annunci in pompa magna la presenza di un team di sviluppo e poi non c'è, ti senti un po un cazzaro, ed in effetti faccio una grande ammissione di colpa nel aver annunciato una presenza che è stata incerta sin da quando Carlo mi ha detto: “salvo imprevisti ci dovremmo essere”. E gli imprevisti, come fossimo nel monopoli ci sono stati, la legge di murphy è inesorabile.
Pensando che avremmo giocato ai prototipi della Cogito ero veramente impreparato a far giocare le mie creaturine ma alla fine la squadra si è subito sincronizzata in uno spirito di critica costruttiva e devo dire che alla fine della seconda partita non ho mai visto girare così bene RetroBots!
La serata è scorsa bene anche perchè il Buboland ha tirato fuori dal cilindro la sua carta migliore (non me ne vogliano Oulalà e Bononia): Skyline.
I giocatori fanno da subito sì con la testa mentre giocano ed  è sempre un buon segno, in particolare Oldboy.
DynaJin dopo 3 ore che subiva prototipi altrui si sente talmente a suo agio che sfodera il suo prodotto più finito, ma anche la sua prima opera, e impegna Oldboy e Buboland in un gioco di carte con velleità di collezionabilità (un errore che si perdona a tutti…) che mi ha dato l'idea di essere un po munchkiniano.
Non ho fatto cenno al bellissimo contorno della Tana ed i loro Goblins, ma loro ci sono sempre, sempre cordiali, magari mi impegno a coinvolgerli un po si più per il prossimo evento.
Questi sono i fatti, poi però c'è il clima della serata che non può essere descritto, direi un mix tra “finalmente a voi posso raccontare sta roba qua che faccio che nessuno mi capisce” e “siamo subito amici non so perchè”, con sfumature di “ma allora non sono il solo che ci prova”. Insomma chi c'era lo sa e chi non c'era spero lo saprà presto, a questo proposito l'evento di novembre si terrà IL SECONDO VENERDI, per ovvi motivi (lucca comics and GAMES).

Se poi vogliamo parlare di vederci infrasettimanalmente per playtestare ulteriormente va benone, io e Buboland lo abbiamo già fatto un paio di volte, una sola cosa vi chiedo: che non sia a discapito della serata ufficiale in tana, questo perchè la serata in tana è aperta ai nuovi che possono incontrarsi in un luogo “neutro”. La serata in Tana è inclusiva.
La serata a casa è solo per chi ha già avuto la fortuna di conoscersi quindi è in senso letterale esclusiva.

ho detto tutto, anzi no: “Cogito vieniteci a trovare! dai che ce la facciamo! il secondo venerdì di novembre”

ora ho detto tutto.

ciao
fede