Rispondi a: Forza 180

Home Forum Idee di giochi Forza 180 Rispondi a: Forza 180

Giacomo
Partecipante

Ciao a tutti,
grazie ai vostri consigli ho pensato di apportare delle modifiche al gioco che vi elenco qua sotto:

– Ridisegnato le mappe in modo che non si possa presentare il famigerato “stallo” [quindi al regola dello stallo che avevo inserito nelle regole è stata tolta]

– Tolte dalle regole le varianti di gioco: il gioco sarà composto unicamente da una partita regolare, con 8 pedine, e da una partita veloce con 5.

– In caso di pareggio, 4 a 4, la pedina del tie-break diventa il medico evitando il pareggio.

– Rivoluzione nei movimenti: ho inserito una nuova regola che un pò ha stravolto il gioco ma che effettivamente ha avuto un impatto per ora abbastanza positivo, ogni giocatore nel proprio turno deve muovere tutte le pedine che ha a disposizione, nel senso che chi ha i guardiani muoverà sempre 2 volte mentre chi usa il medico all'inizio muove una sola volta poi, man mano che riesce a liberare i pazienti, muove anche le pedine che ha liberato.
Ho provato questo sistema perchè ho notato che facendo un movimento per volta non aveva molto senso liberara più di una pedina per volta, c'era il rischio di lasciarle ferme troppo tempo e questo sarebbe andato in vantaggio dei guardiani.
Questo sistema, che è ancora in fase di test, ha avuto un impatto positivo perchè ti permette anche di trovare strategie diverse per uscire.

– Il nome: mi consigliate di modificarlo perchè può ricordare “forza 4”?

Grazie del vostro supporto