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#27329
Matt
Partecipante

ecco il progetto:
la meccanica di gioco s'incentra sullo sfruttamento dei territori.
Quando il giocatore conquista un territorio può decidere di sfruttarlo in 3 modi diversi: MILITARMENTE, TECNOLOGICAMENTE e AGRICOLARMENTE (passatemi il termine).
Lo sfruttamento permette al giocatore di pescare una carta del suddetto tipo.
Le carte MILITARI forniscono guerrieri ovviamente. Nel gioco base si considera solo il valore della carte in fase di ATTACCO, nel gioco avanzato conteranno anche il tipo di reparto (fanteria-cavalleria-arcieri) e alcune icone per il tipo di terreno e la razza.
Le carte TECNOLOGIA permettono di costruire strutture o di avere dei bonus in battaglia o su determinati territori a patto di poterle pagare con le dovute risorse.
Le carte RACCOLTO servono a pagare i movimenti dell'esercito, quindi si capisce come il giocatore deve essere davvero bravo a non rischiare uno stallo nella propria economia di gioco.

Un quesito: come introduciamo le risorse? Servono davvero o si possono integrare al gioco in maniera diversa?
Altro quesito: alcuni territori permettono di pescare più di una carta, altri forniscono bonus in base a determinate carte giocata, oppure alla razza che ci combatte sopra,oppure forniscono una carta bonus di un determinato tipo (un territorio attraversato da un fiume fornisce automaticamente una carta RACCOLTO più quella dello sfruttamento del giocatore). Secondo voi potrebbe andare?