Rispondi a: La directory di Pandora

Home Forum Idee di giochi La directory di Pandora Rispondi a: La directory di Pandora

CMT
Partecipante

Ho più dubbi per il secondo: avrei un gioco abbastanza singolare che si chiama Polterblast e che riprende il tema degli acchiappafantasmi. Un giocatore impersona la “casa stregata”, da uno a tre lo affrontano con un team di acchiappafantasmi. Gioco su plancia (la mappa della casa stregata), con un setup molto dinamico e regole abbastanza snelle, credo che possa funzionare bene. Ha bisogno di una protipizzazione abbastanza lunga (ah! gli adesivi!) e dunque spero di riuscire a produrlo “fisicamente” in modo soddisfacente.

Ne ho in pratica due sul tema, uno da tavolo prototipato, testato, funzionante (“La Casa Stregata” appunto), che avrei presentato volentieri all'Archimede se fossi stato in grado di fare un prototipo almeno decente, e uno di carte e puzzilli ancora in fase di regolamento.
A quanto pare il tuo soffre dello stesso problema del mio (ho bisogno di muri, porte, oggetti, il tutto su tessere, e tutto fuorché facile e veloce da realizzare).

Il terzo è un gioco che riprende il concetto di shopping in un mondo fantasy ma mi rendo conto che è parecchio “tedescoso” e ho idea che il genere sia molto inflazionato.

Anche di questo ne ho uno, Fantasy market, coi giocatori che impersonano i commercianti e gli eroi come personaggi non giocanti gestiti un po' dai giocatori stessi e un po' dagli eventi (altro terribilmente caotico da prototipare, anche se ne avevo fatto un Print&Play per alcuni playtester volontari, che però non lo hanno mai testato alla fine -_-)

Cérto