Home › Forum › Idee di giochi › Wellsix: gioco astratto per carte/board › Rispondi a: Wellsix: gioco astratto per carte/board
salve a tutti, sfruttando i vostri precendenti commenti (e facendo qualche nova prova giocata con “volontari”) ho un poco modificato il gioco. Effettivamente, con tutte le 52 carte diventa ingombrante (bisogna spesso usare il tappeto invece del tavolo..). Ovviamente con le tesserine è più contenuto (la versione originale la ho provato con cartoncini “artigianali”). Nella versione modificata (in allegato) ho scelto di giocare la prima fase con un solo seme a testa: in questo modo si arriva a 26 carte sul tavolo, che sono un numero accettabile. Nella seconda fase, si aggiungono i due semi rimasti e si usano le stesse regole di presa e sostituzione, ma l'allinemento vincente rimane di 6 carte. Le carte in gioco tendono a scendere (grazie alle prese) e il gioco resta “confinato” e veloce. Inoltre si possono direttamente tenere le carte da giocare in mano.
Grazie per i contributi e, se qualcuno provasse a giocarlo davvero, fatemi sapere le vostre impressioni!