Home › Forum › Idee di giochi › La directory di Pandora › Rispondi a: La directory di Pandora
Quello che va bene per un editore non va bene per un altro, e forzare il design di un gioco sulla base dell'editore a cui lo si vuole presentare non credo sia “sano game design”, è forzatura e basta. Ha più senso prima progettare un gioco e poi stabilire a quale editore sia il caso di presentarlo in base a cos'è/com'è. Magari potrà richiedere una limatura per adattarsi, ma è già una faccenda diversa.
Anche perché se crei un gioco apposta per i parametri di un editore, e poi all'editore in questione non piace, hai creato un gioco inutile.
Non lo so, io non ho mai importunato alcun editore con i miei deliri.
Però, una cosa è progettare un gioco dentro certi vincoli, un'altra è progettarlo e poi smussarlo per adattarlo.
Anche se alla fine credo siano solo metodologie diverse, ma non si rischia di snaturarlo o sbilanciarlo o altre parole che finiscono in “arlo”?
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook