Rispondi a: carta telata? per una stampa professionale del prototipo

Home Forum Fare il prototipo carta telata? per una stampa professionale del prototipo Rispondi a: carta telata? per una stampa professionale del prototipo

wallover
Partecipante

Guardando le stampe dei tabelloni e delle scatole dei giochi, prodotti dalle grandi case, noto che sono stampati su una speciale carta molto leggera che in contro luce sembra essere telata e che dopo la stampa viene applicata con colla su cartone. Non riesco però a trovare a Roma un centro di stampa che la conosca. Qualcuno di voi sà dirmi qualcosa su quale tipo di carta si tratta e chi a Roma la usa?
Grazie!

Mi sono preparato la scatola per il mio prototipo e mi piacerebbe ristamparlo piu professionale.

I produttori la chiamano “linen”, ovviamente va stampata in offset e penso si riferiscano proprio all'effetto in controluce. E' straordinariamente resistente. Forse esistono delle carte fotografiche per inkjet che rendono lo stesso effetto visivo, ma certamente non la stessa resistenza.
Non capiro' mai perche' desiderare applicarla ad un prototipo che dovrà affrontare l'usura di una trentina di partite max prima di venire modificato o prodotto o archiviato. :-)

Walter Obert