Home › Forum › Playtestare › serata prototipi da testare in tana dei Goblin Bologna › Rispondi a: serata prototipi da testare in tana dei Goblin Bologna
a serata è andata bene, sono rimasto sorpreso dalla presenza di Mario Papini che senza sapere nulla ha portato un prototipo ed ha fatto giocare le vecchie guardie della tana fino a tarda notte.
Io avendo letteralmente improvvisato un gioco di civilizzazione per il print and play di ILSA 20 sono stato demolito da un Alf che cercava disperatamente di aggiungere livelli di complaessita capaci di renderlo più strategico, e carlo con molta gentilezza mi ha semplicemente detto che il gioco non aveva nulla di originale e non sarebbe mai spiccato. Concordo con entrambi ed infatti mi sono impegnato a tentare una via che lo renda più originale e profondo, vorrei però mantenere la linearità che a mio parere dovrebbe contraddistinguere un pnp.
Glass city di Alex mi è piaciuto, un gioco molto ben targettizzato per famiglie tedesche, le carte trasparenti potrebbero permettergli di spiccare alle fiere.
Il nuovo sistema di punti di skyliner mi piace, il gioco mi sembra sia arrivato al punto giusto di cottura.
X CDP, io un passaggio per la tana da Sant'Agata te lo posso dare, il problema è il ritorno.
Confermato per il primo venerdì di dicembre il prossimo incontro.
A presto e grazie ancora per la vostra presenza.
Fede