Home › Forum › Varie ed eventuali › Tecnologie applicate al boardgame › Rispondi a: Tecnologie applicate al boardgame
A me piacerebbe avere un sistema che integri i materiali più classici e le nuove tecnologie, per sopperire a problemi pratici di gioco… tipo:
– una mappa modulare ad esagoni che possa cambiare in continuazione senza dover stare lì a spostare ogni volta gli esagoni decine di volte.
– un gestionale con calcoli complessi dove la maggior parte dei calcoli vengono eseguiti automaticamente
– un gioco di combattimento dove posso fruire delle animazioni di battaglie
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.