Home › Forum › Idee di giochi › EW 2.0 › Rispondi a: EW 2.0
TERRENO DIFFICILE
Capiterà di trovarsi a giocare su campi di battaglia su cui sono presenti superfici che creano un piccolo scalino che a conti fatti interrompono il movimento dell'unità.
E' considerato terreno difficile un ostacolo (o parte di un ostacolo) la cui altezza è approssimativamente meno della metà dell'altezza dell'unità ( a inizio partita i giocatori valutano i vari elementi sul campo di battaglia in modo da non generare contrasti durante la partita). Pensate per esempio ai tasti di una tastiera, al tappettino del mouse, un tovagliolo ecc…
Se un'unità non dispone dell'abilità MARINES il terreno difficile si considera un ostacolo o un LA, in caso contrario può non arrestare il movimento e proseguirlo sulla nuova superficie.
E' raro che un'unità abbia l'abilità MARINES nuda e cruda, di solito l'avrà con la dicitura di un materiale tra parentesi, es. MARINES (PLASTICA) che identifica il tipo di materiale sul quale l'abilità ha effetto.