Home › Forum › I vostri prototipi › Medioevo Universalis, boardgame prototipo › Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo
Ciao, come primo appunto di impatto visivo, ti sconsiglio di passare l'informazione con il solo colore, metti un imprecisione di stampa, o una luce poco buona, o varie ed eventuali difficoltà visive nel riconoscere i colori, ti consiglio di fare tante colonne quante sono le persone implicate ( io, lui, gli altri) indicando in testa alla colonna il soggetto.
Altra cosa che ovviamente da non giocatore di Medioevo Universalis mi risulterebbe difficile da comprendere è l'esempio citato:
– Giocatore A chiede la pace (revoca la guerra) al giocatore B, che accetta… entrambi i giocatori riducono di 3 CASUS BELLI che hanno l'uno verso l'altro e tutti gli altri giocatori della stessa religione riducono di 1 CASUS BELLI verso il giocatore A.
Io metterei in lista l'azione chiedere la pace, e così per tutta la tabella.
Se crei una tabella esplicativa, a mio parere, devi creare uno strumento che intuitivo e non discutibile, revocare “Garantire un regno” non è così intuitivo per me, come invece la tabella dovrebbe fare.
Probabilmente il non aver giocato mi crea solo confusione a me e non a chi usa la tabella regolarmente, ma considera che chi gioca regolarmente forse la tabella nemmeno la usa molto o solo in casi rari, quindi ragiona come se tu non conoscessi il gioco e crea strumenti, altrimenti crei una cosa per solo esperti che di per se è un probabile controsenso.
Spero di esserti stato utile, ciao