Rispondi a: Secondo Beta Test Fantasy Boardgame

Home Forum I vostri prototipi Secondo Beta Test Fantasy Boardgame Rispondi a: Secondo Beta Test Fantasy Boardgame

Game Over
Partecipante

Dopo molte prove si sono create varie divergenze nel gioco in sè in quanto è venuto fuori che le ultime partite è stato un puro farming alla ricerca del pezzo dell'armatura mancante e un continuo lancio di dadi negli scontri che non ha fatto altro che allungare i tempi di gioco e rendere il tutto noioso e casuale ( a mio avviso )
Secondo voi per rendere interessante il gioco,potrebbe essere utile apportare queste modifiche ?

1) Minor numero di mostri,ma più impegnativi ( prefissando il valore di attacco del mostro,senza che lui tiri il dado per attaccare o difendere,ma solo il giocatore dovrà attaccare o difendersi con l'uso del dado)
2)Le ricompense dei mostri inizialmente davano un 12,5% di possibilità di “drop” utile al proprio giocatore,diminuendo il numero di scontri ho pensato di portarlo ad un 50% di drop utile,solo che fino ad ora capitava che nel primo livello il drop era basso come quantità e capitava spesso che pescando un solo tassello ( nonostante il 50% di possibilità) quello più volte non fosse quello utile al giocatore in questione .
3) Per aumentare la dinamica del gioco e penalizzare il farming ho pensato di inserire un “timer” che ad ogni turno va avanti,diciamo un sole che cala per far sì che chi si trovi indietro troppo a lungo muoia .
4)Secondo voi in un gioco simile potrebbe essere interessante anche l'eventuale scontro tra giocatori?
Che ne so,mettendo ad esempio delle caselle speciali sopra le quali un giocatore possa eventualmente sfidare un altro giocatore per potergli rubare il contenuto dell'inventario.

Fatemi sapere cosa ne pensate,dato che vorrei rendere il gioco un buon compromesso tra l'uso delle carte ( divise tra eventi,carte abilità,ecc..),dei dadi ( senza eccedere con la casualità dettata dagli stessi ),dei personaggi sul tabellone,e dai tasselli ( che rappresenterebbero le armature )

Chiedo questo dato che ieri sera durante l'ennesima prova ho notato gente che non faceva altro che tirare i dadi,gente che non usava un minimo di tattica ( per questo avevo inserito i simboli sulle caselle che si percorrevano,proprio per far si che uno decidesse la propria sorte ( le probabilità della stessa ) e gente il cui unico scopo era farsi il personaggio con tutta l'armatura piena non curandosi delle eventuali carte da poter utilizzare  .

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione :D