Home › Forum › I vostri prototipi › Secondo Beta Test Fantasy Boardgame › Rispondi a: Secondo Beta Test Fantasy Boardgame
Infatti io ero per un gioco dove i vari giocatori si “scannavano” anche tra di loro per la vittoria finale .
La cooperativa mi piace fin qui fin là .
L'idea mia era quella di un gioco dove per la vittoria finale concorrevano da 2 a 4 giocatori e il boss finale ( caso in cui a vincere era il gioco )
In sintesi i miei dubbi erano :
1) meglio un gioco dove ognuno si fa la propria strada contro i mostri del gioco senza doversi confrontare con gli altri o un gioco dove la sifda è continua ad ogni turno sia contro i mostri che contro gli altri giocatori ( io preferisco quest'ultima ad esempio ) ?
2) meglio un gioco dove si passa gran parte del tempo a tirare i dadi per gli scontri continui alla ricerca dei pezzi per la propria armatura ( farming continuo ) o un gioco dove si debba pensare ogni mossa perchè gli scontri sono meno ma molto più pesanti da affrontare e dove non si debba stare a girare tanto per cercare i pezzi della propria armatura,ma si debba pensare a dove muoversi,sia per il “timer” ( pensavo che ad ogni tot di turni spariva un livello dopo l'altro non lasciando scampo a chi rimaneva dietro ) sia per gli avversari, sia per le carte da giocare .
E' sicuramente palese quali siano i miei gusti,però sono aperto a tutti gli orizzonti,per cui chiedo a voi che siete rsicuramente più esperti in materia .
Ho provato più volte D&D ad esempio e l'ho trovato lento e noioso ad esempio,ma nonostante ciò parliamo di D&D per cui mi tocca per forza di cose starmene zitto sulla questione hehehehehe