Rispondi a: Lo Scarabeo cerca un gioco di carte per il 2013

Home Forum Varie ed eventuali Lo Scarabeo cerca un gioco di carte per il 2013 Rispondi a: Lo Scarabeo cerca un gioco di carte per il 2013

Matt
Partecipante

Interesserebbe sapere anche a me se si è ancora in tempo…
Ho un gioco che è perfettamente adattabile ai requisiti e devo dire piuttosto in linea con lo stile Lo Scarabeo.
Funziona così…

all'inizio si mettono sul tavolo i mazzi DRAGO, EMPORIO DEL MAGO, TAVERNA

La partita si svolge in questo modo:
I giocatori ricevono una mano di CACCIATORI (ho sviluppato anche un'alternativa col draft)

Turno di gioco:

ARRIVA IL DRAGO!
Si scopre la prima carta del mazzo DRAGO. I giocatori giocano uno alla volta una o più carte scoperte,  dalla propria mano sul drago.
Tali carte possono essere TESORI, BONUS, IMPEDIMENTI evia dicendo.

CACCIA:
-TAVERNA
-EMPORIO
-CACCIA

Durante la fase caccia il giocatore può eseguire una delle azioni cui sopra.
TAVERNA: spendi tesori per rimpinguare la mano di cacciatori.
EMPORIO:il mago impazzisce per orna, artigli, zanne di drago. Portagli un draghetto da scuoiare e lui ti ricompenserà con un
oggetto magico.
CACCIA: il giocatore che effettua l'azione CACCIA diviene il capocaccia. Gli altri giocatori giocano coperte un numero di carte CACCIATORI con le quali decidono di partecipare alla caccia. Le carte si svelano contemporaneamente dopodiché il capocaccia gioca le sue carte.
Il giocatore con più cacciatori si aggiudica il drago e le carte su di esso.

Il punteggio si calcola in vari modi:
maggioranza di draghi, combinazioni di colore, draghi che forniscono punti a fine partita, tesorii accumulati e così via…

Questo è quanto, ovviamente ci sono sfumature che non vi ho menzionato ma l'idea generale è questa!