Rispondi a: tombolettera un pò tombola un pò parole crociate un po altro..

Home Forum I vostri prototipi tombolettera un pò tombola un pò parole crociate un po altro.. Rispondi a: tombolettera un pò tombola un pò parole crociate un po altro..

neroneilnero
Partecipante

Grazie per i complimenti e per i commenti.
Sono d'accordo che una sola scheda per giocatore sia sufficiente, ma se si gioca con le schede facilitate che contengono gia i suggerimenti delle parole è facile giocare con più schede, non devi fare altro che barrare la casella che contiene la lettera estratta.
Se invece giochi con la scheda vuota è anche inutile giocare con piu schede e lo sforzo mentale come dici anche tu è già notevole.
Gli incroci mi piacciono perchè rendono un pò piu difficile il gioco che comunque non ha un alto livello di difficoltà, da una parte poi facilitano un pò perchè per la parola che incroci ti serve una lettera in meno. Io l'ho testato con mia moglie ed entrambi non facciamo mai parole crociate, cio nonostante in circa una mezz'ora abbiamo completato una scheda e fatto sparire tutti i montepremi.
L'idea del jolly è carina, posso lavorarci.
Farlo diventare un gioco da tavolo? senza montepremi cosa si vincerebbe?

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

Marco Piola Caselli