Home › Forum › I vostri prototipi › tombolettera un pò tombola un pò parole crociate un po altro.. › Rispondi a: tombolettera un pò tombola un pò parole crociate un po altro..
Bananagrams
“The anagram game that will drive you bananas!”
Bananagrams is the first in the bunch, the game that started it all. Players race against each other to build crossword grids and use all their letter tiles. There's no turn-taking to be found here—it all happens at once and it’s a race to the finish. No matter how old you are and how many anagram games you’ve played, Bananagrams is sure to drive you absolutely bananas … in the best possible way!Il sito è questo (giuro che trattano giochi da tavolo)
http://www.bananagrams.com
Nella sezione “Our games” trovi le istruzioni per giocare.Le differenze tra quello e il tuo ci sono, ma insistono sulla stessa nicchia e il tipo di gioco è davvero simile.
Valuta bene se ci sono abbastanza differenze per insistere sullo sviluppo del tuo prototipo.ciao
Grazie per le segnalazioni Massimiliano!
ho guardato Bananagrams e da quanto ho capito facendomi la traduzione con google ciascun giocatore dispone di un sacchetto con dentro una serie di caselle-lettera. Scopo del gioco è creare delle parole crociate con tutte le tue caselle prima degli altri giocatori.
Se il gioco è questo e tutti i sacchetti contengono le stesse lettere, mi stupisce che abbia preso sul mercato perchè dal momento in cui hai memorizzato una serie di possibilità il gioco diventa piatto. Ma sicuramente c'è dell'altro che non ho compreso….
Sul sito della Lisciani nel catalogo non ho trovato nulla di simile, hai qualche titolo da segnalarmi?
TOMBOLETTERA credo si diversifichi da bananagrams perchè tutti i giocatori creano parole su schede diverse tra di loro ma utilizzando le stesse lettere estratte a caso da un solo giocatore. In più ripropone le regole della tombola.
Complimenti per la cultura che hai sui giochi in generale.
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Marco Piola Caselli