Home › Forum › Appuntamenti › IDEAG 2013: commenti post evento › Rispondi a: IDEAG 2013: commenti post evento
Buongiorno a tutti,
volevo ringraziare gli organizzatori per questa piacevolissima esperienza.
ideaG si è rivelata una incredibile palestra di idee, scambi di opinioni e occasioni per socializzare. Gli autori si sono rilevati degli animali piuttosto socievoli.
L' affluenza (e anche il dispendio) di energie mentali in questi due giorni è stato davvero pazzesco…
Il mio unico appunto, tenendo fede al decalogo, lo segnalo constatando un'oggettiva difficoltà nel partecipare ai vari playtest. Alcuni giochi richiedevano più di due giocatori e metterne insieme tre, oltre all'autore non è stato impresa facile dato che per un motivo o per l'altro c'erano parecchi tempi morti. In questo senso se ci fosse stata una lista dei giochi nella cartelletta divisa per genere e un calendario per mettersi in lista per un playtest forse avrebbe aiutato.
Il mio ringraziamento va anche simpaticisissimi amici del gruppo GiocaTorino per i loro consigli sul mio prototipo, e per le birre dell'ottimo pub che mi hanno segnalato nei dintorni…
Infine un'ultima nota: la mia compagna che non aveva mai visto un gioco da tavolo in vita sua, si è divertita molto più di me testando i prototipi e andando in giro per torino. Consiglio: convincete le vostre donne a partecipare la prossima volta. L'atmosfera ne guadagnerà ulteriormente.
Buona giornata e buon re-asset a tutti!