Home › Forum › Fare il prototipo › EARTH 2250 › Rispondi a: EARTH 2250
per il mio prototipo, ho preso spunto da vari giochi sia in scatola che su pc/mac
qualche accenno:
Il prototipo si chiama EARTH 2250, perchè si svolge sulla terra devastata da una catastrofe planetaria circa duecento anni prima dell' inizio del gioco
(ho gia scritto una storia introduttiva per permettere ai giocatori di immedesimarsi nel periodo)
la mappa rappresenta la terra ma con entrambi i poli in mare ( attualmente solo il polo nord è in una zona di mare , l'oceano artico, mentre il polo sud si trova sopra l'antartide che è terraferma)
la proiezione pertanto è diversa dalla classica di mercatore. (se quacuno è interessato posso inviarne copia o allegarla.)
ci sono 8090 territori terrestri e 36 sottomarini
i territori terrestri sono di 5 tipi:
fertili, aridi, desertici, montagnosi, lavici.con caratteristiche diverse per punti produzione e movimento
alcuni territori possono contenere particolarità, tipo vulcani, crateri da impatto, fiumi…
ho cercato di dare una giusta percentuale di territori ad ogni continente; in risiko, esempio l'europa è sovradimensionata a scapito di altri continenti come il sud america o l'africa,,,
i territori sottomarini, sono di due tipologie a seconda della profondità oceanica
esiste la possibilità di sviluppare l'avanzamento tecnologico,per le armi, le tattiche militari ,l'economia, l'agricoltura, le città…( ho progettato un albero di sviluppo con circa 40 settori)
le unità terrestri sono di due tipi:
inizialmente ci sono solo le UTS ( unità terrestri standard, assimilabili alla fanteria)
con lo sviluppo di GUERRA MECCANIZZATA, per esempio, i giocatori possono produrre le UTC ( unità terrestri corazzate) piu costose ma piu efficaci nei combattimenti
pure per le unità navali ho previsto due tipologie:
inizialmente i giocatori dispongono solo flotte sottomarine, lente e poco armate , ma anche qui con lo sviluppo, si possono costruire sub di proporzioni giganti, in grado di trasportare unità da un continente all' altro ed ampliare le possibilità strategiche di combattimento.
per la guerra aerea sto provando due tipi di unità ( bomber ed intercettori) ma non sono molto soddisfatto
le unità possono essere mobilitate sole nelle megalopoli ( mega città) e con limitazioni nelle colonie sottomarine
per ora ho cannibalizzato molteplici giochi per utilizzarne le pedine, ma ho una mezza idea di farle da me…
saluti