Home › Forum › Pubblicare un gioco › Compenso come autore: quanto chiedere? › Rispondi a: Compenso come autore: quanto chiedere?
Ciao,
prima, per aumentare le possibili vendite di un gioco, sembrava avessi posto l'attenzione più sui componenti/costi. Sul target mi trovi d'accordo. I giochi per neofiti, essendoci molti più neofiti che hardgames, hanno più mercato, e fortunamente sono i giochi che mi piacciono di più. Riguardo l'età, poiché il gioco è associato più ad un'attività per bambini che per adulti, è più facile che un adulto compri un gioco per suo figlio/nipote che per se stesso.
Ciao
PS x Paolo: Non si parlava di diventare ricchi, ma solo guadagnare un po' di più… quanto sei sborone
PPS x Paolo: non hai risposto alla prima domanda. “Essendo ricompensato in base al numero di copie vendute, come fa l'autore a sapere quante scatole vengono vendute DALL'EDITORE ai distributori??? vieni pagato in base alla tiratura?”
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)