Home › Forum › Fare il prototipo › EARTH 2250 › Rispondi a: EARTH 2250
Bongiorno Marquito,
si, ho visto il film Jhoh Carter, e da ragazzo ho letto tutta la serie. Fantascienza ora datata, ma quando Edgar Rice Bourroughs l'ha scritta ( che tra l'altro è lo stesso che ha creato Tarzan…) era sicuramente all' avanguardia.
e quando io l'ho letta, ( a 16 / 20 anni) mi è piaciuto parecchio …
Ti faccio una breve descrizione delle due ambientazioni per ora sviluppate ( le regole resteranno le stesse in gran parte, dovrebbe cambiare qualche tipologia di terreno e forse qualche carta)
1 ambientazione – pianeta alieno, nome gioco CERIOS,LAMBIA & DALYSIA (cld d'ora in avanti…) questo è pre-prototipo ( se si puo' chiamare cosi…)
mondo desertico molto freddo, lontano dal suo sole, le tre piu grandi masse continentali sono raggruppate attorno al polo sud del pianeta e sono collegate tra di loro da una immensa banchisa.
nel corso dei secolo, la lotta per la sopravvivenza ha portato a continue guerre, dove le nazioni piu piccole sono state man mano eliminate oppure sono annesse dalle piu potenti. ora restano solo tre nazioni, cerios, lambia e dalysia, ciascuna con un proprio tipo di governo, ma ciascuna mirante a possedere le sempre piu scarse risorse naturali,,,
2 ambientazione – terra , nome gioco EARTH 2250
nel 2048 un grosso asteroide colpisce la luna modificando l'equilibrio del nostro pianeta con il suo satellite,: distruzioni immani sulla terra, spostamento dell'asse di rotazione, nuova geografia (ampie zone costiere della cina, amazzonia, siberi australia sono state allagate; la florida è sommersa, l'islanda affondata, vulcani vecchi e nuovi entrano in eruzione e devastano ampie zone. oscuramento del cielo e poi aumento dell' effetto serra. ampia desertificazione, atmosfera leggermente tossica. antardite abitabile
ad aggravare il tutto alcune centrali atomiche vannno in meltdown, inquinamento radioattivo.
ma l'uomo è coriaceo e la civiltà non scompare almeno non dappertutto. rimangono nuclei di sapere e di forza, sparpagliati in varie zone del globo.
c'è si un arretramento ma le conoscenze restano e covano sotto la cenere della catastrofe.
all' inizio del gioco, si sono formate piccole nazioni che hanno uno sviluppo tipo gli stati europei all' inizio del 900. tuttavia, non dovendo “riscoprire tutto da capo” lo sviluppo sarà molto piu rapido…
saluti e a presto