Home › Forum › Appuntamenti › report ideag › Rispondi a: report ideag
Eccomi qua, come dicevo con Khoril , in uno dei pochissimi post che riesco a scrivere…
Oltre ai ringraziamenti a chi ha provato il mio Alienant ed a chi mi ha dato preziosi consigli dopo essere stato tediato dalla spiegazione di The Ghost Party (grazie anche a chi l'ha provato), vi volevo dare le mie impressioni dei giochi provati, visti e presentati:
Iniziamo con
tempesta d'Egitto (Alessandro M.)
Gioco di combattimento con le carte, ma purtroppo finisce lì…
Gioco very early test
Meccanica un po' ripetitiva e troppo facilitato l'ultimo di mano.
Necessario diminuire la casualità e modificare tutta la meccanica di scarto
Poi
Virus (Alessandro D.)
Idea davvero interessante di un virus a tempo che incrementa i suoi “figli”, con i giocatori che devono tirare i dadi e trovare un accordo per ottenere i dadi avversari ed uccidere i virus.
Anche questo very early test
Da rivedere la meccanica dell'utilizzo del dado avversario
Mercanti dei Caraibi (Gioacchino P.)
Gestionale con ambientazione piratesca e con un tocco di vudù
Personalmente non sono attratto dai gestionali (perchè sono negatissimo…) ma questa ambientazione mi è proprio piaciuta
Quasi pronto per la pubblicazione
Forse da modificare alcune carte, e magari i colori, per il resto lo ritengo molto ben riuscito
Ed ora
Pinocchio (Alessandro D.)
Gioco di deduzione in cui si fanno domande per capire le carte che l'avversario ha in mano
Early test
Veramente cervellotico, il nome Pinocchio è poco pertinente, da rivedere le meccaniche e soprattutto trovare un modo per ovviare agli eventuali errori… Se sbagli è finita…!
Complimenti per l'idea di base, non il gioco per me…
Poi
” il gioco della escursione” scusa ma non mi ricordo il nome, di Luca B.
Gruppo di escursionisti con percorso; ogni giocatore può usare ogni personaggio e sceglie con quale personaggio giocare la tappa.
Stato avanzato
Molto simpatico, funzionale ed interessanti alcune meccaniche, cui mi ispirerò per un gioco mio ( Luca, se va bene dividiamo…))) )
Ed ancora
Il gioco di carte di Paolo M.
Gioco di presa con semi tipo briscola e presa ad incremento di carte.
Primi test
Modificato mentre si giocava, forse necessaria la possibilità di poter cambiare seme con una spesa elevata; idea molto carina, gioco veloce da sviluppare ( ma questo lo sapevamo prima di iniziare a giocare )
Ed infine
Space outpost di Roberto
Gestionale con ambientazione spaziale
Ben avviato e sviluppato
Come prima, il gestionale non è il mio forte e forse troppo lungo, bellissima peró l'idea dei lavoratori extraterrestri con varie abilità peculiari; anche l'idea dell'esplorazione del territorio dell'avamposto è molto interessante.
Beh ho chiuso, resto soddisfatto di questa edizione anche se dispiaciuto di non aver potuto provare di più.
Ciao a tutti, alla prossima,
DaRgon