Rispondi a: Tempo… circolare

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#28229
Ventoh
Partecipante

Mi piace molto questa idea. Proprio iera sera ho visto Cloud Atlas…
Se riesci a svilupparla in maniera semplice potresti creare un capolavoro del genere sci-fi :) 
Immagino che ogni stadio appartenga ad un diverso stadio di evoluzione della specie, e che ogni specie abbia la possibilità di evolvere da uno stadio ad un altro, sviluppandosi geneticamente e tecnologicamente.  E che magari a un certo punto possa compiere il salto temporale, accelerando ulteriormente il suo sviluppo o annullando le azioni compiute da un altra specie. Il problema è che ben presto qualche giocatore potrebbe ritrovarsi estinto :)
Per cominciare dovresti fare in modo che ogni azione non sia definitiva se non alla fine del turno.  Per fare questo penso dovresti congelare le azioni e fare in modo che si svolgano su un piano virtuale. Introdurre un albero evolutivo genetico con mutazioni della specie e un albero di sviluppo tecnologico. Poi vedo una bella plancia divisa in quattro stadi evolutivi e carte, tante carte, e il fattore caso abbondante…
Se ti viene qualche idea più precisa, postala pure…
A presto.