Home › Forum › Idee di giochi › Acquariomania › Rispondi a: Acquariomania
Secondo me infilare una meccanica per risolvere un problema crea altri problemi. Io rivoluzionerei il gioco così.
Acquariomania è un gioco per famiglie quindi 3 regole sono poche e 4 sono troppe… ci sono dei maniaci degli acquari e ci sono i venditori di pesci… ok
Nel proprio turno il giocatore è considerato un cliente che va dal venditore di pesci.
Il cliente fa una richiesta specifica dicendo quante monete (X) vuole spendere (potrebbe esserci una trattativa), l'avversario (che in questo turno è il venditore dei pesci) infila la mano nel sacchetto e cerca di soddisfare le esigenze del cliente, cercando di tirare fuori il pesce richiesto.
Se il venditore estrae il pesce richiesto il cliente gli corrisponde x monete, quindi il cliente lo piazza nel proprio acquario.
Se il venditore estrae un pesce non richiesto deve rimborsare il cliente ma si tiene il pesce estratto.
Stabilisci una condizione di fine del gioco.
Alla fine della partita il giocatore con più varietà di pesci guadagna 5 monete aggiuntive.
Il giocatore con più monete vince la partita.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.