Rispondi a: Tileworld (provvisorio)

Home Forum Idee di giochi Tileworld (provvisorio) Rispondi a: Tileworld (provvisorio)

Matt
Partecipante

Ciao a tutti,riesumo questo progetto perchè sono andato un po' avanti e soprattutto perchè la meccanica piazzamento tessere mi piace proprio. Inoltre mi trovo ad un nodo di svolta del gioco,sciolto questo potró finalmente mettere fine ala sua realizzazione. Per farlo ho bisogno di alcuni consigli. Il gioco è molto semplice, composto da tessere “mondo” pianura, foresta e montagna e tessere “costruzione” villaggio,torre,luogo sacro. Completano la fornitura i cubetti risorsa di dicerso colore, alcuni pulzilli e i segnalini mana. Lo svolgimento della partita è semplice: piazzo una tessera,raccolgo la o le risorse. Pago in risorse e piazzo una tessera costruzione. Sacrifico un sefnalino mana per scartare una tessera in gioco e sostituirla con un'altra. Muovo o sacrifico i miei pulzilli per conquistare o ricecere mana. A questo punto quello che mi manca è l'obiettivo del gioco. Mi spiego…ho psnsato a due sla prima prevede una plancia grigliata 10×10 e in questo caso jl gioco è pressocché finito, il giocatore che riesce a portare un proprio pulzillo sulla tesera iniziale dell'avversario vince la partita. Ovviamenente in questo caso le tessere vanno giocate di volta in volta vicino a quelle proprie secondo regole prestanilite,così come va regolato il movimento.
La seconda ipotesi riguarda un piazzamento simil carcassonne e in questo caso la conquista viene meno,bisognerebbe sviluppare un sistema di punteggio  come per esempio combinazioni di tessere,conquista di tessere costruzione nemiche e via dicendo. Per esempio ,mettiamo caso che il gioco preveda due razze,gli elfi guadagnano tot punti se allineano tot tessera foresta,i nani se formano una catena montuosa e così via… Ovviamente si può anche fare che le combinazioni valgano per tutti ma a fine partita,in base alle razze alcune combinazioni valgono di piu.
Avete suggerimenti da darmi?