Home › Forum › Meccaniche › informazioni parzialmente condivise › Rispondi a: informazioni parzialmente condivise
non conoscevo il gioco ma da un'occhiata ai componenti sembrerebbe che Mercurius ne sia la rivisitazione, un pò più german.
http://boardgamegeek.com/boardgame/129380/mercurius
guardate descrizione, plancia e carte!!!!
non so khoril, dovresti fare un filler secondo me, magari sulle corse di cavalli (stock holding mascherato). oppure, se vuoi evitare lo stock holding:
al'inizio del gioco tutti ricevono tot. soldi (chips) e 3 carte in mano. le carte sono di 4 colori, e i colori sono associati ai 4 cavalli. ogni cavallo ha lo stesso tipo di carte!!
nel tuo turno hai 1 azione, e devi sceglie tra:
-GUARDARE le carte in mano ai giocatori alla tua sinistra e/o destra e FARE UNA SCOMMESSA. (vedi SCOMMESSA)
-PESCARE 2 carte cavallo dal mazzo, sceglierne una da aggiungere alla tua mano e rivelare l'altra per poi scartarla Coperta.
– SCEGLIERE una carta cavallo tra quelle scartate e aggiungerla alla tua mano senza farla vedere agli altri
-GIOCARE una carta cavallo e muovere quel cavallo del numero indicato; (attenzione! alcune carte fanno muovere tutti i cavalli tranne quello del colore della carta! altre ancora sono bicolor e muovono i 2 cavalli indicati secondo un ordine prestabilito.)
SCOMMESSE= punti (un solo soldo alla volta) su un solo cavallo alla volta. in base all'ordine di arrivo il primo ti da 4*x (con x=quanto ci hai scommesso)
il secondo ti da 3*X, e così via…. l'ultimo ti da 1*x.
si fanno varie corse, e al termine di ogni corsa è possibile spendere i propri soldi per ottenere upgrade (più carte iniziali, più soldi iniziali, aumentare la capacità di pesca, scommettere più soldi alla volta, scommettere su più cavalli alla volta, giocare più carte alla volta, etc…) o spendere i propri soldi per ottenere punti vittoria.
gli upgrade sono tessere monocopia. te le tieni davanti a te scoperte. hanno un costo fisso…oppure te li aggiudichi con un'asta??
probabilmente il meccanismo di corsa NON va bene, quindi bisognerebbe lavorare su quello. si potrebbe fare che se scegli l'azione di GIOCARE devi giocare o 2 carte di uno stesso colore e muovere il cavallo di 2 caselle o 3 carte di colori diversi e muovere i 3 cavalli di 1.