Rispondi a: informazioni parzialmente condivise

Home Forum Meccaniche informazioni parzialmente condivise Rispondi a: informazioni parzialmente condivise

XtremeGame
Partecipante

okey, allora fai che

-GUARDARE le carte in mano ai giocatori alla tua sinistra e/o destra

non è un'azione. sono sempre visibili.
nel tuo turno fai le seguenti azioni in questo ordine: 1) pesca 2 carte e scartane una qualsiasi dalla mano (se il mazzo è finito si rimischia la pila degli scarti) 2) gioca una carta cavallo dalla tua mano. (sono tutte uguali, cambia il colore) 

quando giochi una carta cavallo (sono colorate come i cavalli) hai 2 opzioni: PRIMA) la carta rossa muove il cavallo rosso di X.
SECONDA) la carta rossa ti fa scommettere X soldi sul cavallo rosso.
NotaBene: X è pari al numero di carte dello stesso colore che hanno i tuoi vicini. quindi se io ho una carta rossa, e i miei vicini hanno in totale 2 carte rosse, giocando la mia carta rossa il cavallo rosso si muove di 2 OPPURE punto 2 $ sul cavallo rosso.
una volta giocata, la carta si mette coperta sugli scarti.

i soldi sono da considerarsi virtuali, poichè all'inizio li punti ma non ce li hai. c'è un counter per cavallo e tu avanzi con la pedina scommessa del tuo colore sui vari step. la crescita dei ricavi (che poi va diminuita di 1,2,3 o 4 step, a seconda di come si classifica il cavallo)  è logaritmica, un pò come i punti sulle missioni di 1969 per capirci.

i soldi guadagnati si segnano sul tracciato dei punti vittoria e si bandisce un'asta per i vari upgrade, ce ne sono un certo tot, ad ogni turno. te li aggiudichi spendendoci i punti vittoria. ti servono per le corse successive.
alcuni esempi: puoi pescare non solo dal mazzo normale ma anche dagli scarti, puoi scommettere 1 in più di quanto potresti, puoi muovere di 1 in più di quanto potresti; una volta per corsa puoi giocare 2 carte anzichè una…..