Rispondi a: Tileworld (provvisorio)

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#28312
Brenno
Partecipante

Ciao Matt, mi inserisco nella discussione…

Ma, se per poter piazzare tessere villaggio, città o luogo di culto ti costa delle risorse, devi giocare altre tessere (diciamo) più comuni, che ti permettano di ottenere quelle risorse. Quindi questa meccanica di sviluppo della propria situazione (che può essere sfruttata od ostacolata dall'avversario), ti porta a costruire il gioco… L'obiettivo potrebbe a questo punto essere l'accumulo di punti dato dal posizionamento delle tessere che dicevo all'inizio, che invece che essere comuni, ogni giocatore ha i villaggi, città etc del suo colore.
Finite le tessere o lo spazio per posizionarle, si contano i punti che quelle tessere personali danno, chi ne fa di più…
Calcolando le ostacolazioni, le tessere che non puoi mettere dove vuoi (che ne so…il tempio degli elfi deve per forza essere vicino ad una foresta), la variabile della sequenza di pesca delle stesse dovrebbe darti rigiocabilità e tatticismo.
Spero di esserti stato utile.

Max C.