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certo, molto utile.
Tu introduci una terza ipotesi, vediamo se ho capito.
A questo punto le riepilogo anche:
1- SVOLGIMENTO BRENNO: i giocatori piazzano tessere del proprio colore e guadagnano punti in base a quante, tra quelle che fanno guadagnare punti, se ne riescono a posizionare.
In questo caso prevedi un piazzamento alla carcassonne senza plancia? O stile Ambra che invece ne fa uso? Come prevedi l'ostacolo da parte dell'avversario?
2- SVOLGIMENTO SU PLANCIA: anche in questo caso i giocatori detengono tessere di diverso colore. Si inizia il gioco da due tessere poste agli antipodi e i giocaori che, posizionando secondo le regole le proprie tessere riescono a piazzare un pulzillo sulla tessera iniziale dell'avversario, vince la partita.
3- SVOLGIMENTO SENZA PLANCIA: i giocatori hanno tessere comuni, ottengono risorse dal piazzamento delle tessere e punti in base a certe combinazioni (foreste di una certa grandezza, catene montuose ecc…)
Per il momento le tessere costruzione forniscono i seguenti bonus:
VILLAGGIO: fornisce un pulzillo. Inoltre le tessere mondo piazzate adiacenti al villaggio raddoppiano le risorse.
LUOGO SACRO: fornisce un mana. Su di esse è possibile sacrificare un pulzillo per ottenere mana.
TORRE: tessere adiacenti alla torre (o combinazioni di tessere) non possono essere modificate dal mana.
Voglio mantenere il gioco base più semplice possibile per garantire molte espansioni!