Rispondi a: Razad

Home Forum Idee di giochi Razad Rispondi a: Razad

ConteGoblin
Partecipante

Ma come, chiedo come inserire maggiore interazione e tu mi consigli di togliere quello che per ora ne è l'unico elemento rappresentante?

In ogni caso, la mia motivazione per la vendita dei terreni è che ho pensato che un edificio demolito potrebbe nascondere un terreno particolare, come un giardino pensile, una fontana, una statua, una sorgente, un orticello e quant'altro, che porterebbe l'edificio costruito su quel terreno ad avere un buon valore. Un giocatore che voglia approfittare di queste bellezze dovrebbe però pagare a chi ha reso disponibile il terreno un tot. Che faccio, quindi, costruisco sul mio terreno vuoto o approfitto del tuo, ma ti pago?

Per la meccanica in sé il primo pensiero è quello del piazzamento lavoratori classico, ma vorrei valutare anche la possibilità di un piazzamento tessere. L'edificio demolito potrebbe, oltre a dare risorse, aprire all'acquisto i piani per la costruzione di un particolare edificio (negozi che aumentano le rendite, tempietti che danno influenza religiosa ecc.)

Idea di oggi: ristrutturare edifici religiosi dà influenza. Questa può essere “spesa” per reclamare i diritti su un particolare terreno (in pratica, il sacerdote falsifica un documento che ne attesta il diritto di proprietà su un particolare lotto della città, casualmente quello appena scoperto da un altro giocatore). Questo per dare maggiore interazione anche diretta.