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Il sistema di punteggio dicevamo…
semplice, prima di tutto una precisazione: per ottenere punti a fine partita un giocatore deve avere un proprio pulzillo sulla tessera o su combo tessere (paesaggio). Stesse quantità di pulzilli su una tessera o paesaggi significa punteggio condiviso.
PUNTEGGIO DINAMICO
pulzillo nemico eliminato: 1pt
PUNTEGGIO FINE PARTITA
tessere pianura con campi coltivati adiacenti al villaggio e che crei continuità: 1pt
cima (una sola tessera montagna): 1pt
boschetto (una sola tessera foresta): 1pt
foresta: 2pt per tessera
catena montana: 2 pt per tessera
bonus(alcune tessere riportano icone di luoghi particolari): la tessera raddoppia il proprio punteggio
villaggi posseduti: 3pt
OBIETTIVI:
nella scatola base i nani devono raggruppare i 5 clan di Pietra Nera.
Ci sono 5 tessere montagne in gioco con piccole icone di simboli araldici.
Se a fine partita i nani controllano tutte e cinque le cime o le catene montuose con i simboletti delle proprie tribù disperse, ottengono 20 pt.
per gli elfi sto ancora elaborando l'obiettivo!