Rispondi a: EARTH 2250

Home Forum Fare il prototipo EARTH 2250 Rispondi a: EARTH 2250

#28349
federaky
Partecipante

buona sera
mi sono dedicato alla revisone del planisfero di gioco che come gia detto rappresenta una possibile Terra del prossimo futuro
per ora ho previsto 5 tipologie di terreno:
territori fertili, aridi, montagnosi , desertici e lavici
ho cercato di avere una maggiore corrispondenza tra il numero dei territori e la reale superfice terrestre:
per esempio in risiko abbiamo l'africa con 6 territori ( su 46 di totale/ 42+ 4 con anche antartide in risk 2210, che ho preso come paragone
abbiamo cosi una percentuale del 13.% circa sulla superfice terrestre

nella realtà, l'africa rappresenta il 20,30%
vi allego copia della divisone dei territori per continente.

vorrei da voi un consiglio su come gestire la differenza di tipologie di territori ; come in molti giochi sono la base della produzione
piu territori = piu punti economici= piu produzione, unità, città, tecnologia…ecc

per ora abbiamo:
territori fertili= producono 3 punti economici a turno
territori aridi = producono 2 punti economici a turno
territori montagnosi = producono 1.5 punti economici
territori desertici = producono 1 punto economico
territori lavici = producono 0.5 punti economici

altra differenzazione:
i territori fertili supportano 10 unità
tutti gli altri 5 unità

inoltre costruire una citta/centro di produzione in un territorio lavico costa 10 punti economici in piu

grazie e saluti per ora…