Home › Forum › Meccaniche › Luckless dice games › Rispondi a: Luckless dice games
dadi di feltro? non penso siano tanto rigidi xD
quanto al velcro…bè, per non è detto che serva tirarli e svolgere l'azione in base alla posizione (vedi dungeon fighters)!
si potrebbero strutturare in modo tale da avere il velcro SOLO in alcuni lati… in questo modo si possono fare dei solidi belli solidi (scusate il gioco di parole) composti da più dadi. e sapete qual'è la cosa figa?? che se su alcuni lati c'è il velcro e su altri ci sono i simboli, puoi assemblare i dadi in modo tale da (esempio:) tirarne due uniti tramite un lato di velcro come fossero uno solo. in questo modo, possono uscirti le coppie di simboli che hai scelto tu.
ma probabilmente risulterebbe scomodo e macchinoso.
quindi, più semplicemente, puoi fare dadi (D6 e/o D4) di colori diversi. ogni colore-dado ha un certo numero di facce col velcro ed un certo numero e tipologia di simboli. nel tuo turno (o simultaneamente e segretamente) assembli i tuoi dadi e poi li tiri. NB= se il tiro avviene simultaneamente, potrebbe verificarsi che dadi di più giocatori si attacchino.
se invece ognuno tira per conto suo, poi ci si limiterà a svolgere i simboli che sono usciti sulle facce scoperte dei propri dadi. forme dei “DADI” e combinazioni di simboli sono altamente personalizzabili!!!
che ne pensate? troppo fantasioso e poco pratico?