Home › Forum › I vostri prototipi › Secondo Beta Test Fantasy Boardgame › Rispondi a: Secondo Beta Test Fantasy Boardgame
Infatti io ero per un gioco dove i vari giocatori si “scannavano” anche tra di loro per la vittoria finale .
La cooperativa mi piace fin qui fin là .
L'idea mia era quella di un gioco dove per la vittoria finale concorrevano da 2 a 4 giocatori e il boss finale ( caso in cui a vincere era il gioco )In sintesi i miei dubbi erano :
1) meglio un gioco dove ognuno si fa la propria strada contro i mostri del gioco senza doversi confrontare con gli altri o un gioco dove la sifda è continua ad ogni turno sia contro i mostri che contro gli altri giocatori ( io preferisco quest'ultima ad esempio ) ?
Hai descritto una partita a Talisman.
2) meglio un gioco dove si passa gran parte del tempo a tirare i dadi per gli scontri continui alla ricerca dei pezzi per la propria armatura ( farming continuo ) o un gioco dove si debba pensare ogni mossa perchè gli scontri sono meno ma molto più pesanti da affrontare e dove non si debba stare a girare tanto per cercare i pezzi della propria armatura,ma si debba pensare a dove muoversi,sia per il “timer” ( pensavo che ad ogni tot di turni spariva un livello dopo l'altro non lasciando scampo a chi rimaneva dietro ) sia per gli avversari, sia per le carte da giocare .
Dipende dal gusto personale dei giocatori.
Prova a mettere entrambe le cose bilanciandole verso una modalità o l'altra (fai diversi playtest)
E' sicuramente palese quali siano i miei gusti,però sono aperto a tutti gli orizzonti,per cui chiedo a voi che siete sicuramente più esperti in materia .
Ho provato più volte D&D ad esempio e l'ho trovato lento e noioso ad esempio,ma nonostante ciò parliamo di D&D per cui mi tocca per forza di cose starmene zitto sulla questione hehehehehe
Prova altri boardgame fantasy. Al momento c'e ne sono diversi.
Per realizzare il prototipo ho chiesto un preventivo ad un mio amico che lavora in una tipografia ( riuscirebbero a realizzare gran parte del prototipo,poi per alcune componenti dovremmo rivolgerci ad altre ditte )
Una curiosità…
La scelta dei personaggi secondo voi è meglio che sia casuale oppure personale,tipo magari chi ottiene il maggior punteggio con il dado decide per primo e gli altri a rotazione ?
Metti come regola che è possibile scegliere i personaggi o pescarli random. Dopo che tutti i giocatori si sono accordati.
Ci sono giocatori che “vogliono” giocare solo Maghi o Barbari e altri che giocano qualsiasi ruolo.