Home › Forum › I vostri prototipi › Medioevo Universalis, boardgame prototipo › Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo
Ho finito le prove colore che avevo cominciato… convintissimo che sarebbe stata la soluzione perfetta… invece ora che le guardo, non ne sono più convinto.
Lasciate perdere le varie sbavature di colore, quello che mi interessava valutare ora era l'impatto visivo tenendo in considerazione tutta la mappa e come verrebbe una volta finita.
Quasi sicuramente seguirò i consigli di Pesciolotto sul forum di capochino.it:
certo che pittare a mano tutti i pezzi mi sa che è un discreto sbattimento X_X devi fare pezzi con molti colori diversi? optare per una soluzione spray? (che ti rende il tutto più veloce ed uniforme)
Il vero dilemma è se colorare o no in questo modo PIANURA, COLLINA e MONTAGNA… perchè:
– Come fare poi a distinguere le 4 zone di terra in cui è divisa la mappa?
– Come colorare i Regni in modo da non usare colori che si confondano con questi 3 usati per lo sfondo?
– come creare i confini tra i vari territori e e i confini tra i vari Regni?
Probabilmente dovrei lasciar perdere l'idea di colorare per livelli e pensare di colorare per zona come ho fatto per la mappa 2D:
Prima le ZONE, indipendentemente se sono PIANURA, COLLINA e MONTAGNA:
Poi i Regni dei giocatori, ma solo la superficie del livello più alto…
… e poi tutti gli altri Regni, facendo in modo di usare colori che non si confondano con il colore della ZONA:
Devo provare a simulare su computer in 3D questa ipotesi…
Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&