Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’

Home Forum Idee di giochi Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’ Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’

#28397
ConteGoblin
Partecipante

Dixit non è un gioco di narrazione. Dixit è un puro gioco di creatività. Non si creano racconti basati sulle immagini, ma si cerca una parola che renda la propria immagine identificabile. Non bisogna essere troppo criptici, perché se nessuno indovina il giocatore di turno non fa punti, ma non bisogna essere nemmeno troppo espliciti, perché se tutti indovinano il giocatore di turno non fa punti. Gli altri giocatori, poi, hanno anch'essi un ruolo, non solo nell'indovinare, ma nel deviare le scelte degli avversari sulla propria carta.
E' un gioco di creatività, di pensiero, molto educativo in sé, infatti nasce per i bambini delle scuole e su questi, ma anche sugli adulti, funziona benissimo!