Home › Forum › Idee di giochi › Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’ › Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’
Grazie dei suggefimenti e delle riflessioni, veramente.
Per quanto riguarda il gioco caciarone, eliminando il livello di ragionamento successivo, alla fine diventerebbe una specie di Cranium sulla pubblicita', con attivita' tipo mimare lo spot Nespresso piuttosto che indovinare chi ha inventato il personaggio Calimero, etc.con domande a cui rispondere o singolarmente oppure tutti i gruppi assieme.
Ho visto il gioco Logo, anche da li si possono prendere spunti. Mi ricordo che qualche tempo fa e' uscita una app simile. Bisognava indovinare loghi famosi partendo da pochi segni grafici.
A questo punto il grosso del lavoro consiste nello scrivere le domande…..Cranium ne ha 800! Il meccanismo dello spostamento sul tabellone non mi spaventa; il tabellone potrebbe rappresentare un percorso temporale di un anno, scandito dai diversi festival mondiali sulla pubblicita' che si susseguono durante un anno; vince il gruppo che arriva per primo alla casella delb Festival di Cannes e risponde al domandone finale.
Potrebbe essere interessante spaccare il gioco in due: tabellone e pedine in una scatola piatta, cosi la si puo portare facilmente in giro, anche in vacanza. Domande tramite app, cosi si evita di stampare 800 e piu carte e si possono eventualmente fornire nuove domande senza stampa e senza consegna fisica.