Home › Forum › Idee di giochi › Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’ › Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’
ma ognuno ha il suo spot da fare o è lo stesso per tutti? Se è lo stesso per tutti forse è meglio!!!
Se invece sono diversi, anzichè scegleirli a caso, farei che a partire da 3 mazzi diversi si creano terne diverse con 9 carte, ogni gruppo ha la sua terna. mi spiego meglio: si dispongono al centro del tavolo 9 carte, come a filetto: A1 B1 C1
B2 C2 A2
C3 A3 B3
dove (per esempio) A1 = caffè, A2= frigorifero….B1= “parole con la T” B2= “5 parole” …. C1= “casallinghe” , C2= “bambini”….
Ogni gruppo sceglie una riga o una colonna piazzandoci un apposito segnalino/carta per ricordarselo. così in base alle carte che hai in mano puoi lanciarti nella realizzazione di uno spot piuttosto che un altro….
l'idea dei pecoroni (che dovrebbe avvenire segretamente in simultanea!!) richiede un segnapunti e bisogna decidere se ogni gruppo ha 1 solo voto o ogni membro del gruppo vota liberamente. comunque sembra molto carino.
l'idea delle carte in mano è molto carina, ma non mi è chiaro come fanno i giocatori a descrivere lo spot. dovresti provare a creare uno spot tu (che aderisca ad una terna di consegne) partendo da poche carte in mano. e da qui, vedere cosa funziona e cosa non funziona nella meccanica.