Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’

Home Forum Idee di giochi Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’ Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’

chiccochicco
Partecipante

1) grazie per la dritta delle carte. Non sapevo lo standard editoriale fosse 55, lo terrò a mente! Considera comunque che non sarà un gioco destinato alla vendita al pubblico (però, chissà, dipende da come viene fuori) quindi il numero totale di carte non dovrebbe essere un problema.

2) Il voto Audience è vero che è difficile da attribuire, ma mi piacerebbe trovare un qualche meccanismo per mantenerlo. Alla fine ci potrebbero essere tre premi da assegnare: il vincitore assoluto, quello che raccoglie più carte Brands; il vincitore della creatività, quello che raccoglie il maggior numero di voti Cannes; il vincitore del “consenso”, quello che raccoglie il maggior numero di punti Audience.
Per quanto riguarda gli altri suggerimenti, sono tutti validi e da prendere in considerazione. Penso la risposta della migliore combinazione tra carte scoperte e carte coperte possa venire dai Playtest!

3) OK sulla necessità di definire meglio come presentare la creatività. Forse la modalità potrebbe esssere inserita nelle carte “Mi raccomando”. Ad esempio, raccontare lo spot sulle note di “Figli delle Stelle”, oppure usando parole di massimo 5 lettere, etc. Ragionando meglio, le carte “Là dove nessun altro” potrebbero definire il CHI e il DOVE dello spot; ad esempio, 4 wrestler (CHI) dentro una jacuzzi (DOVE). Le carte “Mi raccomando” potrebbero definire il COME (cantando sulle note di Figli delle stelle). La creazione del contenuto della storia, dei dialoghi è tutto a carico del giocatore che, magari, dovrà creare uno spot per un dentifricio (Brand), destinato ai surfisti (Target), integrando wrestler (CHI di La dove..), jacuzzi (DOVE di La dove) sulle note di Figli delle Stelle (Mi raccomando)!
A leggere questo esempio, mi pare ragionevole che una squadra possa decidere tra più carte, come nel tuo esempio, sennò diventa veramente complesso!

4) Il titolo (buttato li) potrebbe essere la reazione dei creativi di una Agenzia pubblicitaria, che commentano il brief appena arrivato dal cliente. Suggerimenti in tema sono i benvenuti!

Non ho ancora sviluppato un prototipo, però penso che, grazie al vostro aiuto prezioso di questi due giorni, abbia abbastanza materiale per iniziare a buttare giù qualcosa.

Se ci sono candidati per playtest, che si facciano avanti!

Infine, ho ricevuto in pochissimi giorni una valanga di consigli e suggerimenti, è stata una fortuna trovarvi!
Chiederò al mio amico e cliente di inserire (se lo vorrete) il nome di chi ha contribuito all'ideazione di questo gioco all'interno del regolamento, come ringraziamento.