Home › Forum › Idee di giochi › Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’ › Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’
concordo su quanto detto da te sul sistema di votazione e sul Quando votare.
anche la scelta di ridurre i tempi mi pare giusta, purchè il gioco non diventi completamente improvvisazione.
soprattutto a squadre forse è necessario almeno 1 minuto e 30, quanto meno per organizzarsi ed esporre tutti la propria idea!
Lo hai provato anche a squadre o solo 1vs1vs1 ?
suppongo che la cosa migliore sia giocare con un certo tot di tempo, che dipende dal numero di giocatori per squadra…
Ottima la suddivisione delle 5 carte tra Brief e Mano dei giocatori (quanti Mi raccomando e Luoghi si hanno in mano??)
I Mi raccomando sono scritti, i Luoghi e tutto il Brief invece potrebbero avere solo l'immagine per agevolare il lavoro di “figurarsi gli elementi che si potranno usare” e rendere più chiaro e comodo l'utilizzo delle carte in mano: 1 scritta e 1 disegnata, la prima dice COME, la seconda dice DOVE.
comunque, SE tutto funziona meglio con le immagini singole o comunque poco impreziosite, tanto di cappello! ti stai muovendo nella direzione giusta.
playtesta ancora e fammi sapere !