Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’

Home Forum Idee di giochi Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’ Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’

#28465
chiccochicco
Partecipante

concordo su quanto detto da te sul sistema di votazione e sul Quando votare.

anche la scelta di ridurre i tempi mi pare giusta, purchè il gioco non diventi completamente improvvisazione.
soprattutto a squadre forse è necessario almeno 1 minuto e 30, quanto meno per organizzarsi ed esporre tutti la propria idea!
Lo hai provato anche a squadre o solo 1vs1vs1 ?
suppongo che la cosa migliore sia giocare con un certo tot di tempo, che dipende dal numero di giocatori per squadra…

Ottima la suddivisione delle 5 carte tra Brief e Mano dei giocatori (quanti Mi raccomando e Luoghi si hanno in mano??)

I Mi raccomando sono scritti, i Luoghi e tutto il Brief  invece potrebbero avere solo l'immagine per agevolare il lavoro di “figurarsi gli elementi che si potranno usare” e rendere più chiaro e comodo l'utilizzo delle carte in mano: 1 scritta e 1 disegnata, la prima dice COME, la seconda dice DOVE.

comunque, SE tutto funziona meglio con le immagini singole o comunque poco impreziosite, tanto di cappello! ti stai muovendo nella direzione giusta.

playtesta ancora e fammi sapere ! 

Rispondendo alle tue domande:

1) si potrebbe dare 1 minuto a tutti per la preparazione dello spot e 1 minuto ad ogni squadra per la presentazione. Così nella confezione viene aggiunta una clessidra da 1 minuto per semplicità (anche se l'idea del contatempo che si usa in cucina non mi dispiace; il mio amico cliente – se ha vogòlia di spendere – potrebbe personalizzarla con uno degli elementi grafici del suo logo).

2) Le carte Mi raccomando e Luoghi in mano potrebbero essere due o tre massimo. Da tenere a mente che la suddivisione ad oggi tra mazzi brief (3) e mazzi per la personalizzazione (2), potrebbe cambiare in 2 brief e 3 personalizzazione, a seconda delle varie prove. Quindi con eventuali 3 mazzi personalizzazione e 3 carte per tipo, ogni squadra/giocatore avrebbe in mano 9 carte.

3) Sono d'accordo che il disegno impreziosisce il gioco, e andrei in quella direzione. Direi che l'ideale sia che ogni carta abbia l'immagine + la scritta, tranne la carta Mi Raccomando che sarà completamente scritta. Immagino che questi dettagli verranno raffinati dai playtest, ma i primi saranno fatti probabilmente solo con le scritte, per semplicità, a meno che non avete esperienze diverse in merito.