Home › Forum › Idee di giochi › Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’ › Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’
quanto al sistema votazioni, ho letto il regolamento ma non mi convincono questi aspetti:
1)che senso ha votare due squadre diverse? votando una squadra le do un punto. ma se poi quella è la più votata, IO prendo un punto x ogni voto che le ho dato. Ergo, conviene concentrare tutti i propri voti su una squadra sola, possibilmente quella che in questo turno ha meno punti!! (FANTAVIR, Questa Dinamica si accentua se aumenti i punti che ricevi quando voti chi è il più votato!)
Per ora, i giocatori NON voteranno in base alla creatività o al rispetto del brief, a meno che non vogliano perdere…
Ciao,
in realtà non avevo ancora indicato in dettaglio il mio sistema di votazione, che era questo: ogni squadra vota una sola squadra, poi riceve 2 punti per ogni voto ricevuto e 1 punto per ogni tessera ricevuta dalla squadra che ha votato.
In pratica, con 4 giocatori: A vota B, B vota C, C vota A, D vota A.
Quindi: A riceve 2 voti, B ne riceve 1, C ne riceve 1, D nessuno.
A guadagna 4 punti + 1 perché ha votato B. Totale 5.
B guadagna 2 punti + 1 perché ha votato C. Totale 3.
C guadagna 2 punti + 2 perché ha votato A. Totale 4.
D guadagna 2 punti perché ha votato A. Totale 2.
Ma ora il sistema proposto da chiccochicco è diverso perché si votano 2 squadre e guadagna la carta chi ha più punti/voti. Io invece avrei dato punti a tutte le squadre.
Riguardo il votare la squadra che si trova indietro, se la classifica è nascosta come avevo suggerito prima, è più difficile fare questi ragionamenti durante il gioco.
Per il resto, sono d'accordo con “5) l'idea (non presente sul regolamento) delle interruzioni per far notare gli errori e le in congruenze con il breif NON è nè pratica né divertente. se la proverai ti accorgerai di quanto sia difficile regolamentarla, senza contare che il tempo scorre..”
E aggiungo che non si dice come vengono assegnate le carte in caso di parità. Se 2 giocatori sono in testa in una votazione con 3 voti ciascuno, chi di loro vince la carta?
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)