Home › Forum › Idee di giochi › Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’ › Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’
quanto al sistema votazioni, ho letto il regolamento ma non mi convincono questi aspetti:
1)che senso ha votare due squadre diverse? votando una squadra le do un punto. ma se poi quella è la più votata, IO prendo un punto x ogni voto che le ho dato. Ergo, conviene concentrare tutti i propri voti su una squadra sola, possibilmente quella che in questo turno ha meno punti!! (FANTAVIR, Questa Dinamica si accentua se aumenti i punti che ricevi quando voti chi è il più votato!)
Per ora, i giocatori NON voteranno in base alla creatività o al rispetto del brief, a meno che non vogliano perdere…Ciao,
in realtà non avevo ancora indicato in dettaglio il mio sistema di votazione, che era questo: ogni squadra vota una sola squadra, poi riceve 2 punti per ogni voto ricevuto e 1 punto per ogni tessera ricevuta dalla squadra che ha votato.
In pratica, con 4 giocatori: A vota B, B vota C, C vota A, D vota A.
Quindi: A riceve 2 voti, B ne riceve 1, C ne riceve 1, D nessuno.
A guadagna 4 punti + 1 perché ha votato B. Totale 5.
B guadagna 2 punti + 1 perché ha votato C. Totale 3.
C guadagna 2 punti + 2 perché ha votato A. Totale 4.
D guadagna 2 punti perché ha votato A. Totale 2.Ma ora il sistema proposto da chiccochicco è diverso perché si votano 2 squadre e guadagna la carta chi ha più punti/voti. Io invece avrei dato punti a tutte le squadre.
Riguardo il votare la squadra che si trova indietro, se la classifica è nascosta come avevo suggerito prima, è più difficile fare questi ragionamenti durante il gioco.
Per il resto, sono d'accordo con “5) l'idea (non presente sul regolamento) delle interruzioni per far notare gli errori e le in congruenze con il breif NON è nè pratica né divertente. se la proverai ti accorgerai di quanto sia difficile regolamentarla, senza contare che il tempo scorre..”
E aggiungo che non si dice come vengono assegnate le carte in caso di parità. Se 2 giocatori sono in testa in una votazione con 3 voti ciascuno, chi di loro vince la carta?
Ciao
Ciao fantavir,
Se ho capito bene, la tua proposta di votazione prevede 1 solo voto per giocatore e non due. Quindi i due premi Cannes e Share non avrebbero piu' senso ed andrebbero eliminati. Ho capito bene?