Home › Forum › I vostri prototipi › Medioevo Universalis, boardgame prototipo › Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo
È sempre interessante vedere l'evoluzione del tuo “prototipo” (che poi non è tale, diciamo “gioco artigianale” è più adatto ).
Se posso darti un suggerimento grafico, dato che è il mio mestiere, evita i colori come il verde “shock” che hai usato in vari punti delle carte: prima di tutto non viene stampato dalla maggior parte delle stamperie professionali, e anche da molti sistemi di stampa in casa (solo le inkjet con più di 4 colori A VOLTE possono riprodurre colori di quel tipo, ma perdendo comunque la componente “luminosa”: gli inchiostri di stampa non sono mai luminosi, a meno che non usi un inchiostro fluorescente, che esiste ma non è una lavorazione standard
I disegni sono carini, e lo dico anche qui da illustratore. Hanno uno stile che si adatta al gioco comunque, possono piacere o no come tutti gli stili grafici, alcuni sono venuti meglio di altri (è normale) ma vanno bene. Devo dire che quelli che mi piacciono di più però sono quelli non colorati medioevaleggianti delle carte tecnologia, non ho capito se sono sempre frutto dello stesso autore o sono disegni che hai preso in giro, ma hanno un forte sapore medioevale e sono veramente in tema col tuo gioco.
Io riediterei tutta la grafica in quella chiave, daltronde è “quasi” così già il gioco, ti ci va veramente poco a ristudiare i bordi delle carte e qualche altra cosina per farlo diventare tutto più medioevaleggiante.
Ciao
Giorgio