Home › Forum › Pubblicare un gioco › Prototipo a più editori contemporaneamente? › Rispondi a: Prototipo a più editori contemporaneamente?
Allora, premettiamo che normalmente lascio giù i miei giochi agli editori in occasione di fiere o appuntamenti.
Per me la prassi è mostrare il gioco, e se interessa lasciare il prototipo, premettendo che il gioco sarà mostrato anche ad altri editori o che il gioco è già stato lasciato ad altri editori. Solitamente non è necessario dire quali, ma se richiesto non ho problemi a dirlo. Sta poi agli editori decidere se il gioco interessa comunque per la valutazione oppure no. Fatto questo, il gioco è del primo che mi manda una mail dicendo di volere fare il gioco (quando accade, naturalmente!)…
A quel punto mando una mail agli altri dicendo che il gioco è stato preso da un altro editore e che se non l'hanno ancora valutato non è più necessario che lo facciano.
Nessuno mi ha mai fatto particolari rimostranze per questo modo di lavorare. Anche perché se dobbiamo lasciare il gioco 4-6 mesi a un editore, aspettare la risposta per mandarlo a un altro, ecc… Davvero non passa più. Sarebbe fattibile naturalmente se gli editori assicurassero dei tempi molto più ragionevoli (nell'ordine di 60-90 gg) per una prima valutazione del gioco (e infatti a chi mi ha assicurato tempi simili ho dato una forma di priorità).