Rispondi a: Prototipo a più editori contemporaneamente?

Home Forum Pubblicare un gioco Prototipo a più editori contemporaneamente? Rispondi a: Prototipo a più editori contemporaneamente?

PaoLo
Partecipante

Spartaco dice che ad un editore non piace sentirsi dire “guarda che il gioco l'ho dato ad altri x editori, lo dò al primo che me lo conferma o a quello che mi offre una percentuale più alta”.

Amen. Agli editori non piace che gli si metta fretta o in competizione gli uni con gli altri, ma poi spesso non sono in grado di dare risposte in tempi sensati. Quello che propongo io non è un ultimatum o un discorso che deve essere fatto con presunzione (“ho un gioco della madonna, chi mi dà di più vince”), e infatti questo è sempre stato recepito nel modo giusto.

Chiaro che non sto parlando di quindici editori alla volta. Io normalmente parto con un gruppo di 3-5 editori (che cambiano a seconda del gioco naturalmente), aspetto la risposta da loro, e poi nel caso mi sposto su altri.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."