Rispondi a: Prototipo a più editori contemporaneamente?

Home Forum Pubblicare un gioco Prototipo a più editori contemporaneamente? Rispondi a: Prototipo a più editori contemporaneamente?

#28605
ork_78
Partecipante

quindi Paolo, quello che suggerisci è di andare alle fiere con 3-5 prototipi pronti e quando si trova un editore interessato lasciarliene uno. Giusto?

In questa ottica secondo te ha senso preparare un prototipo di qualità buona da usare per la presentazione e altri prototipi di qualità inferiore da lasciare agli editori interessati?

In questo modo si ha un primo impatto buono anche dal punto di vista dei materiali mentre poi gli editori interessati hanno la possibilità di provare il gioco per quello che è senza fronzoli. Insomma è una via di mezzo tra quello che dice Spartaco e quello che dici tu.

La motivazione di questa cosa è puramente economica, nel senso che per preparare artigianalmente un prototipo di una certa qualità si può andare a spendere tranquillamente 30-50 euro tra pedine, stampe, cartone, ecc. Prepararne 5 vuol dire spendere anche oltre 200 euro e se poi di prototipi ne hai 2 o 3 le cifre possono diventare impegnative.